Catania, Lungomare Fest torna domenica 4 agosto nelle ore serali

1
284
lungomare fest catania

Nuovo appuntamento con le iniziative del Lungomare Fest promosso dal Comune di Catania con la collaborazione di tante realtà del territorio pubbliche e private, una vera e propria festa cittadina notturna con iniziative di animazione, culturali, solidali, ambientaliste e artigianali.

Catania, Lungomare Fest

Dalle ore 19 alle 24 gli spazi del lungomare di viale Ruggero di Lauria e via Artale Alagona, chiuse al traffico veicolare, ospiteranno gli “Artigiani in mostra” e l’area di piazza del Tricolore accoglierà danza, solidarietà, mobilità sostenibile, ambiente, cultura e musica con l’autobooks dell’assessorato alla cultura, laboratori per bambini, test creativi dedicati a welfare, inclusione e solidarietà, attività di promozione di stili di vita sostenibili, performance di balli country, casting per la prima edizione del concorso di bellezza “Miss Città di Catania”.

Domenica 4 agosto, il programma serale?

Il Monumento ai Caduti farà da cornice, a partire dalle ore 19, al concerto del coro di voci bianche degli alunni dell’istituto “V. Brancati”, diretto dal M° Alfonso Oscar Pappalardo, che proporrà diversi brani a cappella, con base musicale e con accompagnamento pianistico di Antonella Faliti. La piazza Consiglio d’Europa (ex Nettuno), dalle 20 si animerà con un’ esibizione di balli country.

Un parcheggio dedicato sarà riservato alle persone con disabilità in via del Rotolo, con accesso da viale Alcide De Gasperi dalla rotatoria Sant’Agata.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui