Marsala.Domani la “Marcia dei diritti”

0
236
Nella foto simpatizzanti di Marsala della Federazione del Sociale USB Sicila

Indetta dall’Associazione Arcobaleno si svolgerà domani sera la Marcia dei diritti, sostenuta da una lunga lista di adesioni locali e regionali.

Fra le adesioni quella della Federazione del Sociale USB Sicilia: “Gli organizzatori – dichiara la professoressa Claudia Urzi’, responsabile regionale dell’organizzazione sindacale – hanno indetto la Marcia come un presidio in difesa dell’articolo 3 della Costituzione nata dalla Resistenza, l’articolo che dice testualmente che “Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali“.

La Federazione del Sociale USB Sicilia ricorda: “come abbiamo già espresso in un nostro recentissimo comunicato, invita le siciliane e i siciliani, che ogni giorno fanno i conti con lo sfruttamento e l’oppressione, a manifestare domani a Marsala per riaffermare, che ce n’è tanto bisogno, che I DIRITTI NON SONO FAVORI, sono di tutti di tutte e tutti“.
A settembre sono previsti a Marsala una serie iniziative a cura dell’USB, che sancirà la costituzione nella provincia trapanese della Federazione del Sociale USB.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui