Matteo Salvini a Catania: critica feroce del M5S, interviene il sindaco Salvo Pogliese

0
290
matteo salvini a Catania
Fonte Foto: lasicilia.it

Matteo Salvini, nelle ultime ore, si trova in visita in Sicilia e, in particolare, a Catania. Il Movimento 5 Stelle non ha visto affatto bene questa scelta del Ministro ed è scoppiata subito una polemica senza fine. L’incontro, infatti, è stato additato come una “passerella elettorale“. Interviene, dunque, anche il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese, per tentare di placare gli animi, e annuncia che “la visita è di carattere esclusivamente istituzionale“.

Matteo Salvini a Catania

Come reso noto, il Ministro Matteo Salvini sarà a Taormina, Catania e Siracusa. La Sicilia è stata scelta per una visita. Questo, però, non è stato assolutamente accettato da alcuni parlamentari del Movimento Cinque Stelle che hanno visto il tutto come una manovra elettorale in piena regola.

Infatti, a tal proposito, in una nota, comunicano: “Alla luce della crisi di governo voluta da Matteo Salvini appare assolutamente fuori da qualsiasi grammatica politica e di bon ton istituzionale la sua visita prevista nel municipio di Catania per incontrare sindaco e giunta. Un incontro che, sotto la patina istituzionale, è una vera e propria passerella elettorale e che sancisce, di fatto, l’apertura della sua campagna elettorale“.

E poi rincarano la dose, ricordando alla città di Catania l’operato del M5S: “Catania ha ricevuto un aiuto nel periodo più critico della sua storia dal Movimento Cinque Stelle, dal vice ministro Castelli e dai suoi parlamentari. La Lega aveva poi bloccato sia gli aiuti a Roma sia quelli a Catania. Salvini rimanga dov’è più abile: nelle spiagge a mettere musica. Non sfrutti la città per le sue vetrine personali“.

Continua dopo la foto

L’intervento del sindaco Pogliese

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, interviene sul caso e dice la sua per tentare di placare gli animi e fare maggiore chiarezza. Infatti, secondo quanto riporta LaSicilia.it, ha dichiarato: “La visita del ministro del’Interno Matteo Salvini in municipio è di carattere esclusivamente istituzionale. Una riunione di lavoro riservata, totalmente finalizzata a ragioni di confronto istituzionale. Interpretazioni diverse, pertanto, appaiono infondate e fuorvianti“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui