Catania, turista intrappolata dentro l’Anfiteatro Romano: l’intervento della Polizia

0
541
turista intrappolata dentro l'anfiteatro romano
Fonte Foto: lasiciliaweb.it

A Catania, una turista è rimasta intrappolata dentro l’Anfiteatro Romano, storico sito archeologico del capoluogo etneo. Sul posto, la Polizia per aiutare la visitatrice ad uscire illesa dal luogo e per proseguire la sua vacanza indisturbata.

Ferragosto tra i siti storici e culturali catanesi

In occasione di Ferragosto, diversi siti storici e culturali di Catania sono rimasti aperti per offrire una valida alternativa per questo giorno di festa. Tra questi, l’Anfiteatro Romano in Piazza Stesicoro che sarà accessibile gratuitamente anche oggi 16 agosto dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

C’è da dire che l’apertura è stata salvata in extremis grazie a due impiegati comunali che si sono resi disponibili per evitare la chiusura proprio nei giorni di Ferragosto che avrebbe sicuramente danneggiato notevolmente, dal punto di vista del turismo, la città etnea.

Continua dopo la foto

turista anfiteatro romano
Fonte Foto: catania.liveuniversity.it

Turista intrappolata dentro l’Anfiteatro Romano

Proprio la mattina di Ferragosto, però, una turista, intenta a visitare il bellissimo sito storico catanese, alla fine del giro sotterraneo ha trovato il cancello chiuso ed è rimasta intrappolata dentro l’Anfiteatro Romano.

Per liberarla è intervenuta la Polizia e la foto sta già facendo il giro del web. Tra commenti ironici, spiccano, però, anche quelli di denuncia per quanto riguarda la gestione del punto di interesse catanese. Emergono frasi del tipo: “Amministrazione negata a gestire un sito così importante, non vorrei essere nei panni dei turisti…“. Un vero peccato avere a portata di mano un tesoro così importante dal punto di vista storico e culturale e creare questi inconvenienti che, anziché attirare turisti, li potrebbero far scappare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui