Addio Clochard finalista al Festival dei Corti sul Mare

0
179
Michele Li Volsi

Continua la scalata al successo di Addio Clochard, che dopo i premi avuti, può definirsi già il corto dell’Estate 2019.

Il lavoro prodotto dall’Associazione Ciak Italiy Cinematografia, prende ispirazione da un soggetto di Piero Juvara, Claudia Gallo e dello stesso Michele Li Volsi, che si sono occupati anche della sceneggiatura. Un uomo precipitosamente va in rovina. Perde tutto: lavoro, dignità famiglia. Nascosto ai margini di una società, che bada solo alle apparenze, ne è infine vittima.

La colonna sonora è di Maurizio Tommasini. Insieme a Michele Li Volsi, hanno recitato Pino Scaglione, Angela Arresta, Rebecca Massaro, Giuseppe D’Amico e Orio Scaduto e la colonna sonora di Maurizio Tommasini dal titolo “Addio Clochard”.

Per vedere il cortometraggio clicca qui.

Il corto è ora finalista al Film Festival dei Corti sul Mare che si terrà, da 29 al 31 agosto a sant’Agnello, nella penisola sorrentina, presso la Marinella. Sono 14 i film in concorso e la premiazione sarà effettuata presso Villa Crawford. I premi in palio sono: il Vincitore Assoluto del FESTIVAL, Premio CRITICA,  Premio STAMPA, Premio SPECIALE COMUNALE – Premio  GIURIA aventi  tematiche SOCIALE – ECOLOGIA – MARE – THRILLER – HANDICAPP – SPORT.

Addio Clochard, ha già vinto il Premio Rai Cinema – I Tulipani di Seta Nera – il 5 maggio 2019. La serata di Gala è stata trasmessa martedì 13 agosto alle 23.15 su Rai Uno. Il corto, soggetto di Piero Juvara si è anche aggiudicato il Premio del Pubblico al Festival di Nicosia Impavidarte 2019.

Sul successo del corto, lo sceneggiatore Piero Juvara spiega a Free Press Online che questo: “è dovuto al fatto che la storia è molto verosimile. Per questo secondo me coinvolge. Durante le proiezioni abbiamo visto il pubblico più volte emozionarsi“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui