Amazon come risparmiare: i ‘trucchetti’ del mestiere

0
410
amazon come risparmiare
Fonte Foto: teamworld.it

Amazon è il più grande sito di ecommerce in tutto il mondo, dove è possibile acquistare quasi qualsiasi cosa ad un prezzo molto spesso competitivo rispetto a negozi ed altri siti della stessa tipologia. Ma vediamo qualche trucchetto per risparmiare e captare i migliori prezzi sui prodotti che vogliamo comprare.

CamelCamelCamel e affini

Non tutti sanno che Amazon è un negozio molto volatile per quanto riguarda i prezzi dei singoli prodotti, ciò vuol dire che il costo può variare più volte in un mese, in una settimana e addirittura anche più volte in un singolo giorno. Quindi, il primo trucco che vi consiglio è quello di monitorare l’andamento nel tempo del prezzo del prodotto che avete intenzioni di acquistare in modo tale da riuscire a trovare il momento esatto in cui esso vada in offerta per metterlo nel carrello e farlo vostro.

Come possiamo fare questo? Ci sono moltissimi modi: siti web o app per telefoni. Quello che uso io è il sito web CamelCamelCamel. Adesso vi spiegherò brevemente come funziona, non dimenticando che anche le altre alternative lavoreranno in modo abbastanza simile.

Innanzitutto, copiate il link dell’articolo che volete acquistare nella barra di ricerca, poi, una volta reindirizzati, troverete davanti a voi un pagina con moltissimi dati utili per capire se l’attuale prezzo del prodotto è conveniente o caro. Infatti, un grafico indicherà l’andamento globale dell’articolo e sarà indicato sia il prezzo massimo che quello minimo da quando è stato inserito su Amazon, per rendersi conto in autonomia se procedere all’acquisto o attendere.

Continua dopo la foto

Amazon - CamelCamelCamel
Il sito web CamelCamelCamel

Attenzione al venditore

Amazon non è il solo venditore che troviamo all’interno del suo sito. Infatti, esso ospita tanti altri negozi ai quale permette di usufruire della piattaforma per poter vendere i loro prodotti. Questo vuol dire che un articolo potrà essere venduto da più negozi contemporaneamente e con prezzi differenti sia per quanto riguarda l’articolo sia i costi di spedizione, il tutto con servizi differenti.

Il mio consiglio è quello di cercare di comprare il più possibile prodotti che recano la dicitura “venduti e spediti Amazon”, per un semplicissimo motivo: i servizi offerti da Amazon sono notevolmente migliori sia in fase di acquisto sia in fase di post vendita. Cito due esempi molto importanti che fanno la differenza: il primo è la garanzia e, infatti, per qualsiasi problema, Amazon sostituirà e rimborserà interamente il prodotto, mentre il secondo è la tempistica della spedizione.

Amazon come risparmiare: possiamo sempre farlo!

Su Amazon possiamo acquistare qualsiasi cosa, ma bisogna provare a stare più attenti per tentare di risparmiare un po’ sulla spesa. In più, dobbiamo anche non farci fregare da negozi “strani”. Questi appena spiegati nell’articolo sono due piccoli trucchetti che personalmente seguo sempre e che consiglio a tutti.

Fatemi sapere come vi trovate e, per qualsiasi cosa, non esitate a commentare… sarò ben lieto di rispondere a tutti i vostri quesiti.

Alberto contaldo

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui