Approvato il finanziamento per la messa in sicurezza dell’ex discarica Piana Sottana di Buccheri

0
102

In arrivo il finanziamento per la messa in sicurezza d’emergenza dell’ex discarica di rifiuti solidi urbani contrada Piana Sottana a Buccheri.

Approvato il finanziamento per l’ex discarica Piana Sottana di Buccheri

Il dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti ha approvato il progetto utilizzando i fondi compresi nel “Patto per il Sud”, considerato che l’intervento sulla ex discarica è ritenuto prioritario. La Regione, dopo aver chiesto di aggiornare il progetto esecutivo, ha preso atto del quadro economico e lo scorso 13 agosto ha disposto il finanziamento pari a 100 mila euro. A questo punto il Comune di Buccheri predisporrà il bando di gara per poter poi procedere a un intervento atteso da anni.

“Un tasse che si aggiunge…”

Un altro tassello che si aggiunge al grande lavoro fatto in questi anni – dice il sindaco Alessandro Caiazzoe che ci vede ancora destinatari di finanziamenti extra comunali. L’importante operazione di bonifica rientra senz’altro nella più ampia programmazione che ha l’obiettivo di tutelare e preservare il più possibile il nostro territorio, contribuendo, in controtendenza a quanto accade a livello ambientale in questi giorni, a innescare una nuova visione dell’ambiente, del clima, dello sfruttamento intelligente delle risorse naturali”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui