Catania, doppia unione civile per ottenere permesso di soggiorno: in manette due colombiani

0
147
doppia unione civile per ottenere permesso di soggiorno
Fonte Foto: ilsole24ore.com

Due colombiani hanno tentato di truffare a tutti gli effetti lo Stato. Per ottenere il permesso di soggiorno, infatti, hanno dato vita ad una doppia unione civile con due fratelli gemelli italiani, i quali allo stato attuale sono indagati.

Doppia unione civile per ottenere permesso di soggiorno

Il fine di due colombiani, che si sono uniti civilmente con due gemelli, era chiaro fin dall’inizio: ottenere il permesso di soggiorno. Il mezzo per raggiungere lo scopo, invece, costituiva decisamente una violazione di legge.

La Polizia, infatti, ha scoperto la truffa messa in atto dai due stranieri. Il 5 settembre, dopo l’analisi della documentazione per procedere al rilascio del titolo di soggiorno, gli agenti hanno riscontrato la falsità degli allegati e l’illiceità delle condotte dei due soggetti colombiani di 20 e 23 anni.

Continua dopo la foto

Fonte Foto: trapanioggi.it

Doppia unione civile

I due colombiani in questione avevano costituito “unione civile tra persone dello stesso sesso” con due fratelli gemelli italiani di 49 anni, presso il Comune di Catania il 27 settembre 2018. Questi ultimi, allo stato attuale, sono indagati.

Gli agenti hanno evidenziato la truffa, posto che i legami parentali si sono rivelati falsi. Si è attestato, altresì, che le due celebrazioni.avevano l’unico scopo di regolarizzare la posizione giuridica dei due colombiani, in modo da ottenere.il ‘permesso di soggiorno per familiare E.U.’.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui