Sherbeth arriva a Catania: dal 26 a 29 settembre il più grande festival del gelato artigianale al mondo

0
363
sherbeth festival a Catania

Dopo ben 11 edizioni dislocate tra Cefalù e Palermo, Sherbeth arriva a Catania. Di cosa si tratta? Principalmente è il più grande festival del gelato artigianale al mondo e si svolgerà dal 26 al 29 settembre proprio presso la Villa Bellini del capoluogo etneo.

Sherbeth arriva a Catania

Per sette edizioni la sede prescelta per Sherbeth Festival è stata Cefalù, per poi proseguire con Palermo. Novità assoluta di quest’anno è proprio il fatto che sarà Catania, in particolare la storica e preziosa Villa Bellini, ad ospitare il festival che si svolgerà dal 26 al 29 settembre.

All’evento, infatti, parteciperanno i migliori maestri gelatieri del mondo che esprimeranno tutta la potenza del gusto del gelato artigianale, frutto di attento lavoro e preparazione degna dei più grandi insegnanti del mestiere.

“50 diversi gusti di gelato rigorosamente artigianale”

In Sicilia è sempre tempo per un buon gelato, specialmente se artigianale e dal gusto inconfondibile. Ma in cosa consisterà nel dettaglio Sherbeth Festival? Secondo quanto si può leggere sul sito ufficiale saranno dei giorni unici, per un evento indimenticabile: “50 diversi gusti di gelato, rigorosamente artigianale, proveniente da ogni parte del mondo: Giappone, Regno Unito, Germania, Olanda, Cina, Bolivia, Albania. I golosi percorsi proposti da Sherbeth, in questo giro del mondo del gelato, saranno arricchiti da Talk show sulla gastronomia, cooking show sul gelato, momenti di formazione e gioco dedicati ai bambini, percorsi d’interesse artistico”.

In più, vi sarà anche una gara tra i vari maestri gelatieri: nello specifico, si tratta del “prestigioso concorso dedicato a Francesco Procopio Cutò (il primo gelatiere siciliano, ndr), al termine del quale verrà premiato il maestro gelatiere vincitore di questa XI edizione di Sherbeth, il vero ed unico campionato ‘Mondiale’ del gelato artigianale“.

Continua dopo la foto

festival del gelato artigianale

Cos’è la Sherbeth Card?

Si potrà acquistare, durante il Festival, la Sherbeth Card che, al costo di 10 euro, include tre degustazioni di gelato in cono o in cialda, una bottiglietta d’acqua o un caffè. In più, la tessera si potrà ricaricare in qualsiasi momento e, una volta fatta propria, si avrà la possibilità di partecipare anche alla votazione per il gelato migliore.

In conclusione, si tratta di un Festival assolutamente da non perdere: dal 26 al 29 settembre presso la Villa Bellini di Catania. Save the date!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui