Messina, neonata trasportata d’urgenza a Roma dall’Aeronautica militare: era in pericolo di vita

0
92
neonata trasportata d'urgenza a Roma
Fonte Foto: repubblica.it

Una neonata di pochi giorni è stata trasportata d’urgenza a Roma dall’Aeronautica militare a bordo di un volo speciale ad hoc. Le condizioni della piccola apparivano piuttosto critiche, versano in grave pericolo di vita.

Neonata trasportata d’urgenza a Roma

Su richiesta della Prefettura di Messina, una neonata di pochi giorni di vita è stata trasportata all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Era ricoverata all’Ospedale Vincenzo di Taormina, in provincia di Messina e versava in pericolo di vita.

La piccola, in una culla termica ad hoc, insieme alla madre, è salita su un Falcon 900 del trentunesimo Stormo dell’Aeronautica militare. Accanto a loro, durante tutto il volo, medici specializzati per dare le dovute assistenze. Dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania l’aereo ha raggiunto Roma poco dopo ora di pranzo dell’8 settembre. L’ambulanza poi, ha tempestivamente portato la neonata presso la struttura ospedaliera che era pronta ad accoglierla.

Continua dopo la foto

neonata in pericolo di vita
Fonte Foto: newsicilia.it

L’Aeronautica Militare a disposizione per le emergenze

C’è da sapere che l’Aeronautica Militare costituisce una grande risorsa per il nostro territorio, dato che mette a disposizione i suoi mezzi per la gestione delle emergenze, come quella verificatasi a Messina che abbiamo avuto modo di illustrare ad inizio articolo.

Tra i compiti della sala operativa, infatti, c’è proprio quello di organizzare i trasporti su tutta Italia, su richiesta delle varie Prefetture che smistano le situazioni maggiormente a rischio. Si deve trattare, pertanto, di persone in imminente pericolo di vita, come la neonata di pochi giorni.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui