Mototurismo: da Catania a Taormina, attraverso l’Etna e le Gole dell’Alcantara

0
99

Tre giorni di mototurismo, dal mare di Catania a Taormina, dall’Etna alle Gole dell’alcantara. Una full immersion da venerdì 27 a domenica 29 settembre.

Dall’Etna alle Gole dell’Alcantara

Si attraverseranno alcuni dei luoghi che meglio sintetizzano la diversità del territorio siciliano e le sue caratteristiche architettoniche: dagli antichi teatri di pietra alle chiese e ai palazzi medievali, fino all’esaltazione del tardivo barocco catanese, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Le due ruote sono il mezzo migliore per attraversare ambienti naturalistici di grande bellezza e maestosità, come l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, che proprio in queste settimane mostra la propria irrequietezza. Al fuoco del vulcano si contrappone la quiete, la vegetazione fitta e le quiete acque del fiume Alcantara, che segna il confine naturale tra le province di Catania e Messina.

Nelle foto il programma completo

Le tappe del Meeting

Queste le tappe del Meeting di Sicilia organizzato dal BMW Motoradd Club Catania “Tito Benanti”, particolarmente attento alla realizzazione di eventi mototuristici. “Abbiamo pensato di organizzare questo tour nell’area jonico-etnea a fine settembre quando le condizioni ambientali, terminata l’estate afosa, consentono di godere al meglio sia la bellezza dei centri urbani sia le caratteristiche ambientali”, ha dichiarato  ilpresidente del BMW Motoradd Club Catania, Marco Musumeci, che ha predisposto la manifestazione insieme al vice presidente Salvo Amoruso ed ai consiglieri Tiziana Arena e Giovanni Brex.

Ulteriori informazioni per la partecipazione possono essere richieste a info@bmwmotoraddclubcatania.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui