Trapani, quattro migranti dispersi a Marettimo: ricerche in corso

1
163
quattro migranti dispersi a marettimo
Fonte Foto: newsicilia.it

La cronaca locale ci consegna la notizia relativa a quattro migranti dispersi a Marettimo. Gli uomini sono tutti di origine tunisina e la Guardia Costiera ha già avviato le ricerche per tentare di individuarli e salvarli.

Quattro migranti dispersi a Marettimo

Il tragico episodio si è verificato a 15 miglia da Marettimo, nell’arcipelago delle isole Egadi. Qui, da giorno 12 settembre di sera, non si hanno più tracce di quattro migranti di origine tunisina che risultano essere dispersi. A comunicarlo è la Capitaneria di Porto di Trapani.

Sulla imbarcazione viaggiavano in 7 e 2 sono stati salvati immediatamente, mentre uno è stato trovato in mare, dopo 15 ore, in condizioni di salute precarie ed è stato soccorso e trasportato in ospedale a Trapani.

Continua dopo la foto

migranti marettimo
Fonte Foto: ansa.it
Migrants aboard an unseaworthy rubber boat wait to be rescued some 14 nautical miles from the coast of Libya in Mediterranean Sea, Sunday, Sept. 8, 2019. Humanitarian groups SOS Mediterranee and Doctors Without Borders have successfully rescued 50 migrants and brought them aboard the Ocean Viking. (ANSA/AP Photo/Renata Brito) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved]

Un’avaria del mezzo

Secondo quanto riportano i migranti, il mezzo, proveniente dalla Tunisia, ha avuto un’avaria e proprio i 4 dispersi si sono gettati in mare per tentare di mettersi in salvo e raggiungere la riva, aggrappandosi a contenitori di plastica vuoti. Allo stato attuale, però, le ricerche sono in corso e di loro nessuna traccia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui