Domani, 25 settembre, si svolgerà la riunione decisiva per attribuire con chiarezza le responsabilità per quanto riguarda la gestione delle vasche esaurite della discarica di Bellolampo, a Palermo.
Vasche esaurite di Bellolampo
I portavoce del M5S Adriano Varrica (Camera), Giampiero Trizzino (Ars) e Antonino Randazzo (Comune di Palermo) affermano: “Domani presso il dipartimento regionale Rifiuti si terrà la conferenza di servizi per definire la responsabilità della gestione post-operativa delle vasche esaurite della discarica di Bellolampo“.
E poi aggiungono: “Da anni ci battiamo per giungere alla soluzione di questa intricata vicenda amministrativa che ha concreti risvolti per la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente“.
Continua dopo la foto

“Bisogna individuare il responsabile di tale attività”
Poi il loro discorso continua in tal senso: “Auspichiamo.che finalmente tutti gli attori coinvolti al tavolo (Comune, Regione, Curatela Amia), senza.rimpallo di responsabilità, giungano ad una soluzione per concludere il procedimento.ad esclusiva tutela della cittadinanza palermitana”.
Infine: “La sola cosa ad oggi certa è che sia per legge che per buon senso una discarica chiusa va gestita e bisogna individuare il responsabile di tale delicata attività, in assenza della quale ci troveremmo a fronteggiare una bomba ecologica. Aspettiamo l’esito della riunione di domani per valutare i prossimi passaggi“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.