Domani previsti i licenziamenti Ast. L’azienda ha il divieto da parte della Regione Siciliana di assumere direttamente ma somministra contratti a tempo determinato.
Mentre alla partecipata AST Spa la Regione Siciliana proibisce “di bandire concorsi, effettuare selezioni di personale, indipendentemente dalla qualifica o funzione da ricoprire, nonché di procedere all’assunzione di personale a tempo determinato o indeterminato ovvero a promozioni”, i lavoratori dell’azienda in questione continuano a subire nel massimo silenzio la pratica del licenziamento. Licenziamenti che scaraventano interi nuclei familiari nella disperazione più assoluta.
La Regione Siciliana vieta all’AST Spa di assumere , ma, difatto, il personale che verrà licenziato domani a Catania subisce un trattamento a dir poco assurdo, con la complicità della stessa UGL, che ha “dimenticato” d’impugnare, a favore di propri iscritti, entro 60 giorni il licenziamento, impedendo quindi, di disarticolare i licenziamenti previsti per domani alle ore 9, a Catania, all’Ufficio del Lavoro, in via Battello 29.
L’AST Spa licenzia, ma non può assumere direttamente, ma assume con contratti a tempo determinato attraverso le agenzie private del lavoro, le “segnalazioni” delle segreterie politiche, e la complicità del sindacato giallo che banchetta con il sistema del profitto.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.
I sindacati non servono a nulla cancellatevi tutti