Catania, Solarium aperto fino al 13 ottobre: accolta la petizione dei cittadini

0
502
solarium aperto fino al 13 ottobre

Complici le temperature ancora elevate, i catanesi non vogliono proprio rassegnarsi alla fine dell’estate. A tal proposito, è stata avviata una petizione popolare per prolungare la stagione balneare del Solarium di Ognina. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha accolto la richiesta e lo stabilimento rimarrà aperto per altre due settimane, fino al 13 ottobre.

Temperature estive in Sicilia

In Sicilia continuano a registrarsi temperature estive, con picchi anche di 31-32 gradi a Catania. Insieme al capoluogo etneo, molto calde saranno anche Siracusa e Agrigento. A Caltanissetta e Enna le temperature oscilleranno tra i 26 e i 28 gradi, mentre per Palermo e Messina, si aggireranno tra i 27-28 gradi. Situazione simile a Trapani e Ragusa.

Si tratta comunque di un clima prevalentemente tipico della stagione estiva e, infatti, molti siciliani si godono qualche altra giornata di mare.

Continua dopo la foto

petizione apertura solarium

Solarium aperto fino al 13 ottobre

In particolare, a Catania, centinaia di frequentatori del Solarium comunale del Lungomare di fronte all’Istituto Nautico hanno avviato una petizione popolare, considerate anche le buone previsioni meteo, in cui hanno chiesto all’amministrazione comunale di prolungare l’apertura dello stabilimento balneare.

Il primo cittadino Salvo Pogliese e l’assessore all’ambiente Fabio Cantarella hanno accolto la richiesta dei bagnanti e il Solarium rimarrà aperto ancora due settimane, fino a domenica 13 ottobre. Nella richiesta si esprimono apprezzamenti del tutto positivi sulla funzionalità del Solarium per l’efficienza della struttura e dei servizi offerti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui