Lavor e sicurezza. La campagna PCI contro le morti bianche

0
95

Lavoro e sicurezza. Centinaia di morti in questi mesi, migliaia negli ultimi anni. Sui luoghi di lavoro è in corso una vera strage.

Non frutto è di una catena di fatalità ma, al contrario, di scelte politiche e sociali che hanno azzerato tutele e diritti, hanno smantellato apparati pubblici di controllo, hanno aperto spazi alla concorrenza selvaggia massacrando la dignità e la sicurezza del lavoro. Troviamo inaccettabile che si parli di questa gravissima realtà solo in qualche cerimonia o di fronte ad alcuni episodi tragici: pensiamo che le gravi responsabilità istituzionali ad ogni livello (statale, regionale, locale) debbano essere indicate con forza e continuità. Per questi motivi il Partito Comunista Italiano – Catania lancia una campagna d’informazione e denuncia nelle piazze e davanti ai luoghi di lavoro.

La campagna verrà illustrata venerdì 18 ottobre, alle ore 11.00, durante la conferenza stampa che si terrà presso la sezione PCI “Olga Benario” – Catania.
Interverranno Giuseppe Privitera (Responsabile Lavoro della Federazione catanese del PCI) e Luca Cangemi (membro della Segreteria Nazionale del PCI – Partito Comunista Italiano).

Inviato da Amedeo Salice

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui