Palermo. La Federazione del Sociale USB con Paola Donzelli per una citta’ senza “munnizza”

0
185

Federazione del Sociale USB Palermo L’unione Sindacale di Base è da tanti anni un punto di riferimento sui territori per i lavoratori, ma non solo.

Con la creazione della Federazione del Sociale, la USB ha ampliato il suo raggio d’azione affrontando le diverse criticità che insistono sul territorio. Una delle criticità che affligge Palermo è la questione rifiuti, una criticità che non si riesce a venirne a capo, sia per l’inciviltà dilagante sia per la scarsa efficienza delle amministrazioni preposte.

La contraddizione sta nel fatto che nonostante i cittadini continuino a pagare un tributo sui rifiuti piuttosto esoso, il servizio non viene garantito. Basta fare un giro per Palermo e ci accorgiamo quante discariche urbane insistono in tutti i quartieri della città. Per questi motivi una cittadina modello ha intrapreso una battaglia personale contro l’emergenza rifiuti, Paola Donzelli, una palermitana stufa di questo scempio, ha iniziato la sua attività da detective della spazzatura, denunciando quotidianamente alle autorità competenti le diverse discariche dislocate in vari punti della città.

Continua dopo la foto

Paola Donzelli non si definisce una eroina, ma una cittadina che vorrebbe la sua città vivibile, pretende che il Comune rispetti i suoi doveri, ma vuole soprattutto fare una rivoluzione culturale attraverso l’utilizzo dei social, l’utilizzo delle testate giornalistiche, di trasmissioni TV di denuncia, ma anche contrastare in strada il problema. La USB Federazione del Sociale di Palermo non può che appoggiare questa battaglia, che non è solo personale ma di tutta la comunità. La USB si prende l’impegno di affiancare Paola Donzelli in questa battaglia difficile da vincere ma non impossibile.

Continua dopo la foto

Chiederemo al Sindaco un tavolo tecnico per affrontare tale emergenza ambientale e porteremo al tavolo una proposta della stessa Paola Donzelli che consiste nella creazione di una struttura lavorativa degli “Ausiliari Ambientali” finalizzati al controllo del conferimento rifiuti negli orari e nei luoghi prestabiliti, creando posti di lavoro e rendendo un servizio importante per la collettività.

Continua dopo la foto

Chi è Paola Donzelli: Paola è una madre di famiglia che segue le nostre attività, apprezza il nostro impegno. Una artista, laureata all’accademia delle belle arti di Palermo, ha deciso di intraprendere questa battaglia contro l’emergenza rifiuti, Repubblica l’ha definita la 007 dei rifiuti, in quanto dopo appostamenti ha beccato alcuni zozzoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui