Mascalucia, immondizia abbandonata in alcune zone residenziali

0
205

La problematica dei rifiuti è molto ramificata nel territorio provinciale catanese la quale è spesso conseguenza della negligenza di molti cittadini, gli stessi che hanno favorito la nascita di discariche a cielo aperto sia su Catania che nei paesi dell’hinterland.

Questa volta l’attenzione si concentra su Mascalucia dove quotidianamente, nelle zone più isolate, vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo.

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, le problematiche legate alle discariche a cielo aperto sono ben note all’hinterland catanese. Non a caso sono diversi i luoghi nella città di Catania che, nonostante il costante intervento della nettezza urbana, continuano a essere oggetto di noncuranza dei cittadini che depositano li rifiuti, altri oggetti che tolgono dalle loro case perché ormai logori o più semplicemente elettrodomestici di cui ci si vuole disfare facilmente.

In queste ore alla redazione di Free Press Online è arrivata una segnalazione che riguarda una zona residenziale che ricade sul comune di Mascalucia, la quale da tempo viene lasciata a sé stessa in balia dei vandali.

Nella segnalazione, come potete vedere anche dalle foto pubblicate, viene spiegato come quotidianamente persone mai identificate vengono per gettare i loro sacchetti pieni di immondizia in terreni che apparentemente non appartengono a nessuno. Il fenomeno, negli ultimi tempi, è diventato sempre più frequente mentre ancora i residenti aspettano un intervento concreto della polizia municipale che ancora tarderebbe ad arrivare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui