Catania, piazza Lupo. Parco giochi al posto del parcheggio

0
248

Una piazza con parco giochi al posto del parcheggio in piazza Lupo. L’amministrazione dà l’ok ad un ordine del giorno del M5s.

Il parcheggio Lupo? No grazie, meglio una piazza con un parco giochi accessibile a tutti, invece di un’ulteriore cementificazione. Un’ipotesi che potrebbe diventare realtà, dopo che l’amministrazione ha fatto suo un ordine del giorno del gruppo consiliare del M5s, prima firmataria Valeria Diana, in cui si proponeva di rivedere la scelta di creare un parcheggio interrato in piazza Pietro Lupo.

Continua dopo la foto

L’ordine del giorno firmato dai consiglieri comunali del M5s

La battaglia durata circa un anno

Una battaglia, questa contro il parcheggio, che il M5s porta avanti da tempo: la consigliera Valeria Diana infatti già quasi un anno fa era intervenuta in aula chiedendo chiarezza su quell’area ed aveva poi presentato una richiesta di accesso agli atti.

La Parcheggio Lupo srl RINGRAZIA

Pubblicato da Valeria Diana – consigliere comunale m5s su Giovedì 20 dicembre 2018

“Mi fa piacere che l’assessore Arcidiacono abbia accolto il nostro odg. In Consiglio comunale si è discussa la proposta di delibera che riguardava il piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021. Ci siamo resi conto che nel ‘libro dei sogni’ dell’amministrazione c’era la volontà di realizzare ancora il parcheggio di piazza Lupo”, dice Diana. “Assurdo pensare di costruire un parcheggio in pieno centro, – precisa – Catania ha la necessità di pedonalizzare e di ridurre il traffico veicolare, incrementando gli spazi verdi per recuperare il gap degli standard urbanistici”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui