La Federazione del Sociale USB aderisce alla manifestazione contro la Bayer

0
270
Foto è di Maurizio Parisi. Il 17 luglio 2017 in via Zia Lisa, a Catania, contro la Confagricoltura portatrice degli interessi della Monsanto per la diffusione del glifosato .

Per la difesa della salute de dell’ambiente la Federazione del Sociale USB aderisce alla manifestazione contro la Bayer.

All’inizio del 2020 la Commissione Europea dovrà decidere sull’autorizzazione, concessa a suo tempo all’uso del clorphirifos, uno dei più pericolosi e micidiali insettetticida in commercio. Ovviamente, la Bayer si oppone, sostenuta dalle multinazionali agrochimiche e farmaceutiche.

E il 4 dicembre, a Catania, la Bayer si riunirà per programmare come continuare i suoi enormi flussi di profitto, attaccando e modificando geneticamente sempre di più l’agricoltura e di conseguenza minacciando la salute delle cittadine e dei cittadini consumatori. La Federazione del Sociale USB Catania – che da due anni fa parte del Comitato Stopglifosato – aderisce alla manifestazione contro la Bayer che si svolgerà mercoledì 4 dicembre alle ore 17:30 presso il Plaza Hotel, viale Ruggero di Lauria 43 (lungomare Piazza Europa-Ognina).

– L’ambiente e la salute si difendono con la lotta!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui