Incendio auto dentro un cortile nel catanese. Usb: «Solo il caso scongiura la tragedia»

0
1681

Si è trattato di incendio di un’auto all’interno di un cortile.  Ha preso fuoco tutto quello che c’era sotto la tettoia: una stanza adibita a cucina rustico. Bloccati nei loro appartamenti le persone gli abitanti della palazzina. Sul luogo sono intervenuti Paternò il Nord in supporto autoscale la seconda macchina. L’incendio è stato domato e non sono segnalati danni a persone. Tuona l’Usb Vigili del Fuoco che denuncia la mancanza di mezzi e uomini nel territorio.

USB: «Ancora una volta, solo il caso scongiura la tragedia».

Paternò è uno di quei Distaccamenti, che chiudono per carenza di organico, come il distaccamento Nord del resto, in questi casi, la tempestività, evita il peggio…. attraverso varie missive, Usb vigili del fuoco, sta’ sollecitando i sindaci, per l’aumento di categoria di vari Distaccamenti in Sicilia, soprattutto quelli che compiono più di 1100 interventi l’anno ( come Paternò ed il distaccamento Nord) Distaccamenti che dovrebbero avere una autonomia di mezzi.
Attraverso anche interrogazioni parlamentari, si sta cercando di avere una Sicilia, con il dispositivo di soccorso che merita, con 2 nuclei Sommozzatori completi ( Catania è penalizzato e sottodimensionato).
Non si arresterà la lotta, fin quando non si otterranno risultati, per la salvaguardia e la tutela, dei soccorritori e della popolazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui