Belpasso, sfiammata bombola a gas. A fuoco un appartamento: 88enne ustionata

0
199

Intorno alle 12.20 di questa mattina a Belpasso ha preso fuoco una bombola di gas. Da qui un incendio che si è propagato all’interno dell’appartamento. Una 88enne rimane ustionata.

Continua dopo la foto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Paternò e mezzi di rincalzo della Centrale che hanno subito provveduto a spegnere tutto e tirare fuori le quattro bombole che erano all’interno della villetta. I vigili del fuoco, hanno subito provveduto a spegnere tutto e tirare fuori le quattro bombole che erano all’interno dell’abitazione.

Continua dopo la foto

Sul posto sono intervenute anche un’ambulanza del 118 per prestare i soccorsi e la polizia municipale di Belpasso. In base alle prime ricostruzioni, probabilmente, la signora avrebbe fatto la prova dell’accendino per verificare il funzionamento della bombola e da lì la sfiammata che l’ha investita, provocando lievi ustioni.

Continua dopo la foto

“Mai fare la prova con fiamme libere con punti d’innesco – precisa Carmelo Barbagallo, Usb vigili del fuoco – Semmai, per vedere se la bombola perde, verificare con spruzzo di acqua e sapone. Se fa le bollicine è presente la perdita. E’ consigliabile sempre fare controllare da personale autorizzato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui