Usb Vigli del fuoco chiede mobilità straordinaria di personale in tutta la regione

0
526

L’attuale situazione richiede una mobilità straordinaria e autorizzazione straordinario. Questo quanto denunciato dal coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia Carmelo Barbagallo.

“Quotidianamente chiudono i distaccamenti, il personale qualificato è costretto a guidare, compresi i capi turno. Nel contempo gli autisti, accumulano ferie, senza poterne usufruire!”. Così esordisce Carmelo Barbagallo del sindacato Usb Vigili del Fuoco.

Di seguito il comunicato con le richieste del sindacalista

In riferimento all’oggetto, la scrivente OS chiede a questa direzione regionale, vista l’importanza dell’argomento, di attivarsi con il dipartimento e richiedere un anticipo del la mobilità nazionale o, qualora non fosse possibile, di richiedere risorse economiche straordinarie, per così poter fronteggiare le enormi carenze di organico di svariati comandi Siciliani (spesso anche due Distaccamenti chiudono, non si possono garantire mezzi di supporto).

Ricordando che allo stato attuale, spesso , per emergenza, viene programmato il servizio con personale qualificato messo come autista e, spesso volentieri, il Capoturno, è costreto a uscire come autista!Di conseguenza, detto personale, è impossibilitato ad usufruire dele ferie(quasi 2anni di ferie accumulate). Tale situazione,a nostro avviso, è diventata davvero insostenibile.

Con la presente, si chiede un urgente intervento in merito, l’emergenza è ormai divenuta cronica. Altresì, vista l’emergenza”coronavirus” si chiede l’ausilio del nucleo NBCR,in tute le province-H24- fino a fine emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui