Mascalucia, fiamme nel campanile della chiesa San Vito colpito da un fulmine

0
325

Un forte temporale, con forti cariche elettriche, si è abbattuto su Catania e l’hinterland pedemontano.

A Mascalucia, il campanile della chiesa del Santo Patrono San Vito, è stato colpito da un fulmine, causando un violento incendio.
Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco si è sprigionato in seguito al surriscaldamento dei fili elettrici all’interno del campanile causato, appunto, dal fulmine caduto proprio sul campanile della chiesa.
Sul posto sono intervenute, da Catania, delle squadre dei Vigili del Fuoco. L’intervento tempestivo dei pompieri, con l’ausilio di un’autoscala, ha impedito il propracarsi delle fiamme oltre il campanile, tenendo, quindi, prima la situazione sotto controllo, e, successivamente, spegnendo le fiamme. Adesso, i Vigili del Fuoco stanno effettuando un sopralluogo per verificare la struttura del campanile.

Tanta paura fra gli abitanti per il forte boato causato dalla caduta del fulmine sul campanile. Sembra che non è la prima volta che il campanile della chiesa di San Vito abbia ricevuto un fulmine. Per la posizione o perché non avrebbe il parafulmine? Lo dirà la relazione dei Vigili del Fuoco, ovviamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui