La raccolta fondi denominata “doniAMOsicilia” si è conclusa con la donazione di due ventilatori polmonari per la cura dei pazienti con Covid19.
I due dispositivi sono stati destinati all’Ospedale Cannizzaro di Catania ed all’ospedale Cervello di Palermo, tra le strutture ospedaliere più in difficoltà in questo periodo di rapida diffusione del virus.
La raccolta fondi, promossa da giovani volontari provenienti da tutte le province siciliane, ha avuto grande successo grazie alla generosità di centinaia di donatori. In una settimana è stata infatti raccolta una somma superiore a 12.000,00 euro, sufficiente per rendere possibile l’acquisto e la spedizione dei due macchinari.
Molto soddisfatti Carlo Maria Castiglione ed Antonio Montemagno, rispettivamente Vice Coordinatore Regionale e Responsabile del Direttivo di Forza Italia Giovani per la Sicilia Orientale: “Ringraziamo il presidente Andrea Mineo, per essere stato il primo promotore di questa raccolta fondi, e gli altri coordinatori provinciali e comunali, per aver sostenuto con grande forza ed impegno questa iniziativa. Dobbiamo essere fieri di aver dato supporto a questi eroi contemporanei”.”Insieme ai colleghi consiglieri azzurri e tantissimi altri amici abbiamo accolto con gioia l’appello dei ragazzi – dice Giovanni Petralia, capogruppo FI al comune di Catania- al quale non potevamo sottrarci, cercando subito di coinvolgere quanta più gente possibile. Moltissime le persone che hanno deciso di contribuire con forte entusiasmo.
“In questi giorni di concitazione, dolore e preoccupazione in cui la nostra salute è quotidianamente a rischio, non possiamo che riflettere su quanto generoso ed audace sia il lavoro di coloro che ogni giorno combattono in prima linea per preservare il benessere della collettività” , emerge da una lettera di accompagnamento consegnata alla direzione dell’ospedale Cannizzaro.