Curve COVID-19 Sicilia: i numeri aggiornati al 28 marzo

0
1233

Le curve del contagio COVID-19 in Sicilia mostrano oggi un consolidamento al ribasso del numero di nuovi casi. Sono 2017 i tamponi effettuati di cui il 4,2% positivi. Catania sale a 387 infettati, 22 in più di ieri.

Il numeri del COVID-19 in Sicilia aggiornati al 28 marzo

Il numero totale di contagiati censiti in Sicilia ha raggiunto oggi quota 1359. Sono complessivamente 13.096 i tamponi  effettuati nella Regione. I deceduti salgono a 57 e i guariti a 60. In isolamento domiciliare vi sono 730 persone, mentre gli ospedalizzati sono 512 di cui 71 in terapia intensiva, 4 in meno di ieri. La provincia di Catania resta capofila come numero di contagi totali con 387 casi accertati.

Continua dopo la foto

Le curve dei dati regionali: morti uguali a guariti

Ragionando esclusivamente sulle curve dei dati degli infettati censiti i dati di oggi sembrano consolidare una fase di rallentamento nel contagio. Quando sarà raggiunto il picco (vedi “grafico totali e attualmente positivi“, il alto a sinistra) la curva in rosso diminuirà sensibilmente la sua pendenza verso l’alto, mentre quella in blu formerà un picco e tenderà verso il basso. Nel grafico “guariti e deceduti” (grafico in alto a destra). Da notare un dato in controtendenza rispetto al nazionale: la differenza tra  il numero di guariti e dei deceduti dal 20 marzo a oggi con il passere dei giorni si è assottigliata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui