Dalle curve del contagio COVID-19 in Sicilia si nota una tendenza, negli ultimi 3 giorni, in aumento dei nuovi infettati. Oggi sono stati eseguiti 944 tamponi di cui 8,3% sono risultati positivi. I casi nella provincia di Catania salgono a 448 infettati, 41 in più di ieri.
Il numeri del COVID-19 in Sicilia aggiornati al 30 marzo
Il numero totale di contagiati censiti in Sicilia ha raggiunto oggi quota 1555. Sono complessivamente 14758 i tamponi effettuati nella Regione. I deceduti e guariti salgono rispettivamente a 678 e 71. In isolamento domiciliare vi sono 849 persone, mentre gli ospedalizzati sono 559 di cui 75 in terapia intensiva, dato invariato rispetto a ieri. La provincia di Catania resta capofila come numero di contagi totali con 448 casi accertati.
Continua dopo la foto

Dalle curve “totali e attualmente positivi” (Fig. in alto a sx), si nota che da 5 giorni la pendenza delle due linee è inferiore rispetto alla scorsa settimana. Ciò significa la velocità del contagio è stata inferiore allo stesso periodo di riferimento. Negli ultimi 4 giorni il numero di nuovi contagi non ha fatto segnare un nuovo massimo giornaliero. (Fig. “guariti deceduti” in alto a dx).
Dati forniti dal Ministero della Salute