Curve COVID-19 Sicilia: la crescita è lineare

0
1688

Dalle curve del contagio COVID-19 in Sicilia si nota una tendenza di crescita lineare. Oggi sono stati eseguiti 876 tamponi di cui  9,6% sono risultati positivi. I casi nella provincia di Catania salgono a 498 infettati, 50 in più di ieri.

Il numeri del COVID-19 in Sicilia aggiornati al 31 marzo

Il numero totale di contagiati censiti in Sicilia ha raggiunto oggi quota 1647. Sono complessivamente 15634 i tamponi  effettuati nella Regione. I deceduti restano invariati a 81 mentre i guariti salgono a 74. In isolamento domiciliare vi sono 917 persone, mentre gli ospedalizzati sono 575 di cui 72 in terapia intensiva, in calo di 3 rispetto a ieri. La provincia di Catania ha numero di contagi totali con 498 casi accertati, 50 in più di ieri.

Continua dopo la foto

Dalle curve si evidenzia una crescita costante, confermata oramai dai dati degli ultimi 5 giorni (vedi grafico in alto a sinistra). Il numero di nuovi casi giornalieri si assesta a valori lontani da 146, massimo raggiunto il 26 marzo 2020 (vedi grafico in alto a destra). Un plateau invece è evidenziato nella curva dei “totale ospedalizzati” (verde nel grafico centrale in basso). Una volta superato il picco di contagi la curva in blu (attualmente positivi nel grafico in alto a sinistra), presenterà un appiattimento e successivamente tenderà verso valori bassi. Nello stesso grafico, la curva in rosso, che rappresenta i totali casi positivi, avrà una tendenza verso l’alto via via più bassa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui