Forza Italia : più controlli su soggetti in quarantena obbligatoria e data base consultabile

0
393

Il gruppo consiliare Forza Italia ha redatto una lettera indirizzata al Sindaco Salvo Pogliese con la quale evidenziare la necessità di incrementare lo scambio coordinato e documentato di informazioni utili tra l’amministrazione e l’Asp in merito al rispetto delle ordinanze relative alla quarantena obbligatoria.

Visto il clima di esagerato ottimismo che i cittadini hanno dimostrato nelle ultime ore, ed il prossimo avvento delle festività pasquali che potrebbero generare spostamenti ingiustificati e pericolosi assembramenti, è necessario garantire che le autorità sanitarie competenti rendano efficaci i controlli da effettuare sui cittadini in quarantena obbligatoria secondo quanto previsto dall’ordinanza del Ministro della salute pubblicata in gazzetta ufficiale il 22 febbraio 2020. Altre disposizioni ancora più stringenti sono state poi introdotte dall’ordinanza del Presidente della regione Siciliana in data 8 marzo 2020.

Sarebbe necessario per l’amministrazione disporre continuamente di un database consultabile con l’indicazione di tutti i soggetti sottoposti a quarantena obbligatoria e con la determinazione precisa del numero ed esito dei controlli effettuati.

È importante rendere possibile l’incremento dei controlli proprio in questa fase così decisiva per evitare che le feste possano indurre i cittadini alla mancata osservanza delle leggi imposte dal governo.

Davanti all’atteggiamento disciplinato dei residenti è necessario assicurare sempre anche la corretta condotta da parte di coloro i quali invece sono arrivati o rientrati nelle nostre zone in seguito, on il dovere di rispettare minuziosamente la disciplina sulla quarantena.

I Cons. del Gruppo Forza Italia

Giovanni Petralia

Dario Grasso

Agatino Giusti

Sostieni anche tu i frati della Parrocchia di S. Maria del Gesù

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui