Italia Viva: “Amministrazione predisponga concessione suolo pubblico gratuito fino a ottobre”

0
478
Foto: Salvo Giuffrida

I sottoscrittori della proposta sono i consiglieri comunali del gruppo Italia Viva: Giuseppe Gelsomino (capogruppo), Francesca Ricotta e Mario Tomasello.

Dopo mesi di chiusura e con prospettive di ripresa molto lente per ristoranti, pub, bar, somministratori di alimenti e bevande in dehors, i consiglieri comunali di Palazzo degli Elefanti hanno pensato di sollecitare con i provvedimenti necessari, l’Assessore alle Attività Produttive affinché provveda alla concessione del “suolo pubblico gratuito fino ad ottobre” per tutti i titolari di locali di ristoro.

Tra le categorie maggiormente danneggiate economicamente dall’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del virus Covid-19 , come sottolineato dagli esponenti di Italia Viva, non avranno una partenza facile. Dovranno infatti rispettare tutte le norme previste per la cosi detta “fase 2” e tra queste il rispetto delle distanze minime fra i clienti.

Considerando la prossimità della data  prevista per tale riapertura, il gruppo Italia Viva chiede che la loro proposta venga accolta in tempi brevi, “al fine di dare un segnale di incoraggiamento a tale categoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui