Esercito e Volontari di guerra insieme a San Giovanni Galermo per un progetto di solidarietà

0
266

CATANIA – Nell’ambito della campagna “Insieme per la solidarietà”, nella giornata di oggi, la Caritas parrocchiale ha ospitato e attivamente collaborato alla distribuzione di viveri, mascherine chirurgiche e barrette di Cioccolato di Modica IGP a famiglie bisognose del quartiere catanese di San Giovanni Galermo.

La distribuzione, condotta dai Volontari di guerra, in supporto ai volontari della Caritas, con la collaborazione di rappresentanti di diverse Associazioni combattentistiche di Catania, tra cui Combattenti e Reduci, Marinai d’Italia, Arditi, Paracadutisti, Bersaglieri, Guardie d’Onore del Pantheon e con il concorso dei soldati del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” dell’Esercito, ha registrato un’altissima adesione, tanto da dover essere ripetuta a supporto di altre famiglie bisognose.
Quella odierna, è stata una delle tappe di un ampio progetto solidale, ideato dal Comando militare dell’Esercito in Sicilia e promosso in sinergia con il Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana (che ha donato le mascherine chirurgiche) e con le Associazioni Combattentistiche.
Il Dr. Marco Dolci, coordinatore dell’evento e Presidente della Federazione provinciale di Catania dell’Ass. Naz. Volontari di guerra, a conclusione della giornata, ha voluto ringraziare il signor Piero Costantino, referente della locale Caritas parrocchiale, tutti i collaboratori coinvolti e le realtà solidali che hanno contribuito alle donazioni, tra cui il Consorzio di tutela del cioccolato di Modica IGP e il Centro Siciliano Sturzo per le cioccolate dedicate alla campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui