Picanello, carte identità solo online. Disagio per i residenti

0
172

Il problema delle carte d’identità è stato sollevato all’Amministrazione da Giuseppe Gelsomino (capo gruppo), Francesca Ricotta e Mario Tomasello, del Gruppo Consiliare del Comune di Catania “Italia Viva”.

Nella II Municipalità, quartiere Picanello, da tempo, a coloro che richiedono la carta di identità, gli viene detto che occorre presentare una istanza di prenotazione esclusivamente on-line. I consiglieri comunali di Italia Viva hanno chiesto pertanto al direttore della II Municipalità di conoscere i motivi di tale decisione, in quanto le modalità della sopracitata richiesta, in molti casi rappresenta una notevole difficoltà, poiché ritiene che tutti i richiedenti possiedano un computer, una connessione internet e soprattutto le competenze necessarie a potere effettuare tale istanza.

I consiglieri d’Italia Viva ritengono che ciò “non sia possibile nella maggior parte dei casi, in quanto la tipologia media degli abitanti del quartiere non possiede gli strumenti anzidetti, sia per le condizioni economiche, sia per la presenza di molti anziani.

Quanto detto, ha creato ancor di più una forma di maggior disagio, provocando un senso di abbandono da parte dell’Amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui