San Giuseppe La Rena: sanzioni e sequestro di merci ad abusivi

0
296

Dopo tante polemiche da parte di cittadini ed esponenti politici catanesi, stamattina la Polizia Municipale ha compiuto una massiccia operazione nei confronti  di circa duecento operatori commerciali abusivi al mercatino delle pulci di San Giuseppe La Rena

Gli abusivi, che non si aspettavano un intervento estemporaneo delle forze dell’ordine, sono stati sanzionati e la merce sequestrata; per tale ragione, non sono mancati momenti di tensione.

Il mercatino in questione non rappresenta certo un vanto per la città di Catania, visto che moltissimi commercianti “di giornata” abbandonano sull’asfalto quantità di rifiuti così ingenti da ostruire completamente la carreggiata nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo, arteria importantissima da e verso l’aeroporto.

Dopo lo sgombero, l’area è stata ripulita dagli operatori ed è ancora presidiata da ulteriori squadre di forze dell’ordine.

La Polizia Municipale presidierà l’area durante le prossime settimane.

Le pattuglie dei reparti Polizia Commerciale e Viabilità sono state coordinate dai rispettivi Ufficiali, Oliva e Morsellino.

L’operazione è stata condotta alla presenza del Capo di Gabinetto del Sindaco Giuseppe Ferraro e del Comandante del Corpo Stefano Sorbino. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui