Presentati oggi i progetti di formazione per i neo-assuntiall’interno di Humanitas Istituto Clinico Catanese: “Tendi la Mano” e “Skills”sono i due corsi di approfondimento diretti dalla società di consulenza eformazione Universo Srl efinanziati a valere del nuovo avviso di Fondimpresa (avviso 3/2019)sulle politiche attive del lavoro. I lavoratori, assunti dopo la presentazionedel bando, saranno formati sulle procedure specifiche all’interno del nuovopolo ospedaliero.
A coordinare i lavoriiniziali il dottor Antonio Pensavalle:“Puntiamo ad accrescere le conoscenze del personale con l’intento di favorirel’acquisizione di competenze e know how specifici. Il filo conduttore dientrambi i corsi – prosegue – è fornire la cassetta di strumenti ad ogniprofessionista impegnato nella presa in carico del paziente. Un’esigenza questaespressa dall’avvocato Francesca Cuffari, Responsabile Formazione eComunicazione di Humanitas Istituto Clinico Catanese, che ha dato impulso alprogetto aziendale seguendone l’intero iter“.
Sulla importanza della formazione insiste la dott.ssa Daniela La Porta, Amministratore della Universo srl: “Ciconcentriamo sulle competenze da sviluppare al fine di fornire nuoveopportunità di lavoro sul territorio; la formazione acquisita entra a far partedel bagaglio culturale dei singoli che potranno spenderla, innanzitutto,all’interno dell’azienda. Grazie a questo nuovo avviso di Fondimpresa,conclude, si dá impulso alle politiche attive, si azzerano i costi diformazione iniziale e di inserimento lavorativo, valido aiuti per l’azienda”.
Al termine dei lavori complessivi, verrà rilasciato unattestato di formazione ad ogni singolo partecipante.