Vie Androne, Basile, Battiato e Morosoli: i marciapiedi sono un percorso a ostacoli – FOTO

0
319

Questa è la situazione odierna in cui versano le vie Androne, Basile, Battiato e Morosoli, degrado totale e incuria della città.

La situazione, denunciano dei residenti, riguarda soprattutto lo stato dei marciapiedi che appaiono come un percorso a ostacoli. Le erbacce oramai hanno preso il sopravvento facendosi strada nell’asfalto dei marciapiedi, creando crepe pericolose per i passanti, specie per quelli più anziani e per i disabili. Attorno agli alberi presenti spazzatura e rifiuti di ogni genere. La situazione di degrado si estende anche nella vicina via Cesare Vivante, dove i soliti incivili con il loro comportamento mettono a nudo le difficoltà da parte dell’Amministrazione comunale a far fronte alla normale manutenzione. Il presidente del primo Municipio, Paolo Fasanaro, ha raccolto la segnalazione di una cittadina e girata alla Multiservizi, che si spera possa intervenire al più presto.

La situazione di incuria non riguarda solo questa parte della città, ma tante sono le segnalazioni che arrivano sia da quartieri periferici che da quelli dei così detti della “Catania  bene”, i cui residenti sono oramai esasperati. Alcuni si chiedono quale sia il senso della messa a dimora di nuovi alberi su un territorio infestato da erbacce, ma soprattutto dove sia il rispetto, da parte dell’amministrazione, verso chi paga svariate tasse e tributi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui