Calcio a 5, il top player Josip Suton è della Meta Catania

0
284

Il forte giocatore e baluardo della nazionale croata vestirà il rossazzurro. Un altro colpo rinforzo di primo livello della Meta Catania grazie al lavoro del team manager Daniele Giuffrida.

La Meta Catania ha annunciato l’ingaggio del forte difensore, baluardo della nazionale croata, Josip Suton classe 1988.
Un colpo di primo livello per il club rossazzurro, che continua a rinforzare con qualità ed esperienza il roster di coach Samperi. Movimento di mercato e chiusura della trattativa che sottolinea ancora la grande sagacia del team manager Daniele Giuffrida e la volontà del presidente Musumeci che dopo Sanz, Baisel e Quintairos, piazzano l’ennesimo colpo internazionale.

Josip Suton è un difensore di grande spessore, colonna della nazionale croata con 72 gettoni con 38 reti, mentre sono 63 le presenze con la nazionale maggiore con 24 reti realizzate. Proprio con la Croazia ha vinto la Mediteran Futsal Cup nel 2010 entrando anche nella top five della competizione. 4° posto ad Euro 2012 e semifinale ad Euro 2014.

Continua dopo la foto

Esperienza assoluta nel futsal dopo aver mosso i primi passi nel calcio a 11 giocando persino 3 gare di Coppa Uefa con la maglia del Mostar.

Bosniaco di nascita, Josip Suton ha giocato la scorsa stagione nello Spalato, ma è con Mnk Split che ha vinto praticamente tutto collezionando 230 presenze condite da 143 gol.

L’arrivo di Josip Suton è il decimo movimento di mercato della Meta Catania che consolida la squadra etnea con il quinto nuovo giocare dopo gli arrivi del portiere Ricordi, degli argentini Quintairos e Baisel e del Venezuelano Sanz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui