“Amo Sant’Agata 2020”, la consegna delle targhe per le migliori vetrine dedicate alla Santa Patrona di Catania

0
360
Foto: Salvo Giuffrida

Il 17 agosto, giorno delle celebrazioni di Sant’Agata d’estate è atteso ogni anno dai devoti, che non vedono l’ora di riabbracciare la loro Santa Patrona dopo averla salutata la mattina del suo ingresso nella “Cammaredda”, il 6 Febbraio.

Quest’anno, la festa estiva dedicata alla Santuzza sta avvenendo a porte chiuse, a causa del prolungamento dell’emergenza causato dall’aumento di nuovi contagi causati dal Coronavirus.

In modo sobrio, si è tenuta all’ingresso di Palazzo degli Elefanti anche la consegna delle targhe ai vincitori dell’edizione 2020 del concorso “Amo Sant’Agata”, che ha visto premiate le più belle vetrine degli esercizi commerciali ubicati lungo i percorsi del Fercolo dedicate alla protettrice di Catania.

I vincitori di quest’anno sono stati proclamati a Febbraio scorso: ricordiamo il bar Opera Prima di piazza Umberto n.6 per la miglior vetrina creativa; “Info Point” di via Etnea n.65, vincitore per la miglior vetrina popolare (di cui oggi mancava un rappresentante) e l’erboristeria Bio Antologia situata in via Monsignor Ventimiglia 7/9, che ha creato la miglior vetrina religiosa.

Amo Sant'Agata intervista a Salvatore Cantarella

💐AMO SANT'AGATA 💐 Abbiamo conosciuto 🏆🎖️ IL VINCITORE🎖️ 🏆 per la miglior vetrina religiosa a Catania. Tutti i prodotti L'Erbolario ed Erbamea a Catania presso Bio AntologiaPagina Sant'Agata

Pubblicato da Freepressonline su Sabato 22 febbraio 2020

Presenti alla consegna delle targhe l’assessore Fabio Cantarella, il presidente del “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania” Riccardo Tomasello e il rappresentante del segretariato confederale Cidec Lorenzo Costanzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui