Comune di Catania, Forza Italia: “Estendere la videosorveglianza anti discariche”

0
240
Giovanni Petralia, capogruppo Forza Italia Consiglio comunale di Catania

Il gruppo Forza Italia al Consiglio comunale di Catania, capogruppo Giovanni Petralia e consiglieri Agatino Giusti e Dario Grasso, chiedono di estendere il sistema di videosorveglianza anti micro discariche.

Il gruppo forzista osserva che l’amministrazione per le continue bonifiche straordinarie sostenute, subisce lo spreco di ingenti risorse che potrebbero essere utilizzate per altri fini anziché danneggiare ancor di più la situazione economica del Comune. In seguito osserva che le telecamere di videosorveglianza installate poco tempo fa in alcune discariche abusive catanesi, su iniziativa di alcuni consiglieri comunali, hanno dimostrato già in breve tempo di poter contrastare tale fenomeno, fungendo da deterrente e portando ad un risparmio consistente per le casse comunali poiché si è ridotto in modo evidente il numero di bonifiche da effettuare in quelle specifiche aree.

Per questi motivi i consiglieri di Forza Italia chiedono all’Amministrazione di provare ad estendere il progetto di videosorveglianza anche in altre aree critiche della città, caratterizzate dalla presenza di discariche abusive.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui