Carenze di personale rallentano le Commissioni consiliari del Comune di Catania?

0
232

Sembra che il Comune di Catania, in carenza di personale, non riesca a fornire verbalizzanti  alle Commissioni consiliari. 

Sono tante le voci di corridoio che parlano di problemi relativi alla presenza dei verbalizzanti all’interno delle commissioni consiliari. Che qualcosa non andava per il verso giusto era evidente dal calendario di convocazione. In particolare, della terza Commissione (Polizia Urbana – Mobilità – Viabilità – Trasporti – Sicurezza e Legalità – Protezione Civile – Autoparco), non si hanno più notizie dal 16 settembre e non risulta nemmeno convocata fino al 25. Addirittura mercoledì 16 e giovedì 17 era convocata per poi essere ritirata. La Terza Commissione è evidente che non stia svolgendo le sue attività

Il suo Presidente Bartolo Curia, contattato dalla nostra redazione, dapprima ci riferisce che era in una riunione, successivamente non ci richiama come da lui promesso. Poi non ci risponde più, o meglio il suo telefono risulta staccato. Il giallo dei verbalizzanti scomparsi rimane per il momento in sospeso. Dell’argomento, però, si sarebbe anche discusso in varie Conferenze dei capigruppo.

Certo è che il Comune di Catania è in carenza di personale, che via via va in pensione e non può essere rimpiazzato per via del divieto di assunzioni scaturito dal dissesto. Il resto sono solo voci di corridoio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui