Incendio sulla SP 104, domato dal Corpo Forestale di Catania

0
228

Gli uomini del Distaccamento Forestale di Catania, in servizio di pattugliamento, hanno avvistato un incendio che interessava la SP 104, con fiamme presenti in diversi punti ai bordi stradali.

Immeritatamente sul posto interveniva la Squadra di Pronto Intervento, la ormai famosa CT 21, che riusciva a contenere e arrestare il propagarsi delle fiamme nei terreni agricoli e nella golena del fiume Gornalunga.

“È andata bene questa volta – dichiara il comandante del Distaccamento Forestale di Catania, l’ispettore Andrea Munzone – l’aver visto in tempo l’inizio dell’incendio e la mancanza di vento ci ha dato una mano.
Anche se c’è da dire che quanto segnalato dal nostro Comando Forestale, sullo stato di incuria in cui versano tutti i bordi stradali delle vie di comunicazioni extraurbane rimane inevasa da anni da parte degli Enti preposti alla pulitura”.
“Non è possibile – continua l’ispettore Munzone – lavorare in questo modo. Gran parte degli incendi hanno origine dai bordi stradali privi di manutenzione”. “La prevenzione – conclude Munzone – è il primo basilare atto per la lotta agli incendi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui