Istituto Sauro: mancano le grate, restano le buche

0
267

Nel plesso 1 dell’Istituto Sauro- Giovanni XXIII vi è una situazione potenzialmente pericolosa per alunni e genitori. A darne notizia su Facebook il consigliere del M5s al Consiglio comunale di Catania, Graziano Bonaccorsi.

Delle buche profonde qualche metro, ad uso gronde di scolo, sono rimaste senza grata e ad oggi, come documentato da Bonaccorsi, sono coperte alla meno peggio, ma il pericolo rimane.

Contattato telefonicamente da freepressonline, il portavoce pentastellato al Comune di Catania spiega: “La situazione è veramente pericolosa. Ho segnalato il tutto alla Direzione competente. Mi hanno assicurato che nel giro di qualche giorno saranno effettuati i lavori di ripristino”.

In questa storia vi è anche un risvolto comico e paradossale: l’istituto si trova nello stesso edificio della Direzione dei Lavori Pubblici del Comune di Catania, in via Torquato Tasso n.1. Come può essere che nessuno di questo ufficio si sia accorto della mancanza delle grate? Al tempo del Covid però tutto è possibile: vicini ma lontani. Gli addetti dei Lavori Pubblici rispettano il distanziamento sociale. Non c’è dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui