Via Filzi, cade albero secolare. Gelsomino Italia Viva: “Intraprendere attività di monitoraggio del patrimonio pubblico arboricolo”

0
262
Giuseppe Gelsomino, capogruppo Italia Viva al Consiglio comunale di Catania

Giuseppe Gelsomino, in qualità di Consigliere Comunale e capo gruppo del Gruppo Consiliare “Italia Viva” del Comune di Catania, presenta un’interrogazione.

In questi giorni, a seguito delle forti piogge, in varie strade della città si sono veri!icate cadute di rami staccatesi da alberi non potati. qualche giorno fa in piazza Ariosto, si è veri!icata la caduta di grossi rami che avrebbero potuto creare danni a persone e ad automobili che si fossero trovati nell’area sottostante. Ieri, un albero secolare, sito in Via F. Filzi, di fronte l’Istituto Scolastico “Turrisi Colonna”, si è sradicato, abbattendosi su un automobile che transitava lungo la via, causando notevoli danni”. A parlare è il capogruppo di Italia Viva al Consiglio comunale di Catania Giuseppe Gelsomino.

Il consigliere comunale pertanto esorta l’Amministrazione comunale ad attivarsi con un piano di monitoraggio degli alberi malati e porre in atto interventi di potatura in via precauzionale, per non incorrere in episodi di grave pericolosità per i passanti e automobili.

page1image36655424

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui