Diana (M5s): “A Catania pulite solo l’uno per cento delle caditoie”

0
296

Sono 276 le caditoie pulite su le circa 25 mila presenti nel territorio comunale di Catania; il numero è stato riferito in Aula da Valeria Diana (M5s). L’Assessore Fabio Cantarella: “In arrivo un nuovo macchinario”.

Durante la seduta del 10 luglio della V commissione permanente è emerso che solo 276 caditoie su 25 mila esistenti nel territorio del comune di Catania sono state pulite. A riferire il dato è stata la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Valeria Diana in Aula durante la seduta di 15 ottobre.

La portavoce pentastellata ha ricordato quanto pericolose siano le piogge torrenziali a Catania poiché causano allagamenti. “Nel 2003, durante un nubifragio, una ragazza di 21 anni, morì dopo essere caduta dal motorino. La pulizia dei tombini e delle caditoie è un servizio indispensabile per la collettività”, afferma Diana.

Il problema sollevato dalla grillina non inedito visto i risvolti nelle strade di Catania ogni anno durante la stagione invernale. In Aula l’assessore Fabio Cantarella assicura che è stato firmato un contratto con la Multiservizi e che è in arrivo un nuovo macchinario per consentire un’efficiente pulizia.

“Vigilerò la situazione e verificherò i risultati”, la replica di Diana all’assessore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui