Gelsomino (Italia Viva): “A rischio chiusura totale chioschi e paninari”

0
175
Giuseppe Gelsomino, capogruppo Italia Viva al Consiglio comunale di Catania

Emergono delle gravi criticità occupazionali dalle nuove restrizioni per il contrasto al Covi, Gelsomino è preoccupato per chioschi e paninari: “Sono a rischio chiusura totale”.

In una nota il capogruppo di Italia Viva spiega che stamattina ha depositato presso gli uffici comunali un interpello rivolto al sindaco Dott. Bonaccorsi e all’Assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo.

Visto il decreto del presidente del consiglio emanato il 18/10/2020, che vieta ai chioschi e paninari di poter esercitare la propria attività, poiché da regolamento comunale non è permesso per tali attività avere tavoli e sedie all’esterno(tosap).
Gelsomino appunto chiede una deroga e quindi chiede di convocare una giunta comunale urgente per dare la possibilità a tutti gli operatori del settore di poter continuare a lavorare.

Il capogruppo insiste dicendo che tale delibera è essenziale e vitale per la vita economica di tali attività, infatti si augura che entro 48 ore la giunta comunale possa portare avanti tale proposta, cosicché gli operatori possano attrezzarsi con tavoli e sedie e non dover chiudere le proprie attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui