Covid, domenica 8 novembre lo sport in piazza contro le chiusure

0
169

Un flash mob del mondo dello sport, contro la chiusura delle attività, è organizzato per domenica 8 novembre alle ore 17.00 a Piazza Università. La manifestazione pacifica si terrà nel rispetto delle misure anti Covid.

L’hastag #unitiperlosport sarà lo slogan per il flash mob organizzato dal mondo dello sport contro le chiusure previste dal Dpcm del 24 ottobre. La manifestazione avrà luogo a piazza Università a Catania. Alle ore 17.00 in modo pacifico e per trenta minuti gli operatori del settore manifesteranno il loro dissenso alle decisioni prese a contenere il contagio del Covid e le loro preoccupazioni sul futuro, visto che i provvedimenti messi in campo dal governo sono insufficienti per dare un reale sostegno al settore sportivo.

Il maestro di Karate Domenico Cocuzza spiega infatti che gli aiuti non basteranno perché il tessuto degli operatori sportivi e formato da lavoratori atipici per i quali non sono previste forme di ristoro, anche se sono gestori di ASD. Per la seconda quota di IMU verranno esentate solo quelle società sportive che sono le proprietarie delle strutture sportive. Ma sono rarissimi questi casi. Anche i prestiti a fondo perduto prevede dei prerequisiti impossibili per la grande parte delle società sportive. Quindi sono dei provvedimenti assolutamente incompleti. Il governo conosce la realtà del settore sportivo, quindi perché ha messo tutti questi parametri?”.

Gli organizzatori precisano che ” Nonostante i rigidi protocolli e i relativi controlli avuti a tappeto su tutto il piano nazionale, dove non sono state riscontrate criticità, la risposta del governo è stata la CHIUSURA di piscine e palestre. Gestori di impianti sportivi, istruttori, dottori in Scienze Motorie, appassionati di sport, SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA per sostenere lo #sport tutto, MASSACRATO E UMILIATO, dalla difficile e complessa situazione dettata da una #pandemia che continua inesorabile il suo drammatico percorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui