Telecamere anti discarica, al I Municipio pronto l’elenco dei punti sensibili

0
187

“Cercheremo di sfruttare al meglio il risultato della democrazia partecipata, che ha premiato il progetto delle telecamere anti discarica. Al I Municipio abbiamo già pronto un elenco con i punti sensibili”. Queste le parole del consigliere Giuseppe Buglio del gruppo Forza Italia.

Dalle idee si cerca di passare ai fatti e allora al I Municipio hanno un elenco di punti sensibili dove fare installare le telecamere anti discarica. A darne notizia a freepressonline è Giuseppe Buglio, consigliere del gruppo Forza Italia. La stessa forza politica è stata pioniera di questo progetto, quando, con la collaborazione dell’assessore Fabio Cantarella, ha fatto installare delle anti discariche in via Fondo Romeo. Queste hanno portato da subito dei risultati filmando degli incivili in azione.

Il progetto delle telecamere anti discarica è stato premiato dai voti dei cittadini catanesi nella recente consultazione di democrazia partecipata. Quindi arriveranno dei fondi per l’installazione di sistemi di video sorveglianza.

Intanto, in via Calliope, angolo viale della Regione (vedi foto copertina), sono stati scaricati dei tubi di eternit, pericolosi per la salute pubblica. “Ho prontamente segnalato tutto sia all’assessore Cantatarella che alla Dusty – riferisce buglio alla nostra redazione – .Aspettiamo che vengano ritirati per un corretto smaltimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui