Consiglio approva mozione pro assunzioni al Comune presentata da Italia Viva

0
523
Foto. Salvo Giuffrida

Il Consiglio comunale di Catania, durante l’ultima seduta, ha approvato la mozione presentata dal gruppo Italia Viva, guidato da Giuseppe Gelsomino, sulle nuove assunzioni.

Il Comune di Catania per via del dissesto economico, come è ben noto, non può fare nuove assunzioni. Sebbene un primo passo sia stato fatto con l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, sul punto assunzioni nulla è cambiato. Nulla vieta, però di poter discutere con il Governo centrale e poter avere una deroga. Quindi arriva la mozione del gruppo consiliare di Italia Viva, guidato in Aula da Giuseppe Gelsomino, che impegna l’amministrazione a discutere sull’argomento con gli organi competenti. Il provvedimento è stato approvato in all’unanimità dei presenti.

Giuseppe Gelsomino, capogruppo Italia Viva

L’idea della mozione era stata già più volte espressa in diverse altre sedute consiliari  dal capogruppo di Italia Viva, Giuseppe Gelsomino che dichiara: “Ringrazio l’Aula per il voto a favore di una mozione che ha una grande importanza per la città di Catania. Confido nell’opera del sindaco facenti funzioni Roberto Bonaccorsi e dell’assessore competente Michele Cristaldi“.

Il Comune di Catania, ricordiamo che ha estremamente bisogno di nuove assunzioni, per via dei pensionamenti che stanno riducendo di numero il personale, già carente di numero  in parecchi settori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui