Soddisfazione del gruppo Fratelli d’Italia al V Municipio per il progetto del Brt 2. Di Franca: “Un grande contributo alla tutela dell’ambiente ed contempo migliora l’esercizio delle attività al dettaglio”.
A seguito del nostro articolo su una convenzione tra il Comune di Catania e l‘Amt per portare avanti il progetto Brt 2, il gruppo Fratelli d’Italia del V Municipio esprime la propria soddisfazione per un tema “tanto discusso e successivamente portato in consiglio dalla maggioranza”. A scrivere è il consigliere Benedetto Di Franca firmatario di una mozione sull’argomento datata il 29 marzo 2019.
“Il tema dell’ambiente è a noi molto caro sebbene le disastrose situazioni ereditate necessitano di tempo per poter essere migliorate con risultati evidenti – continua Di Franca – .Sempre a tutela dell’ambiente e della sostenibilità, stiamo seguendo attentamente il progetto del brt 2, che rappresenta un grande contributo alla tutela dell’ambiente ed contempo migliora l’esercizio delle attività al dettaglio, che avranno a disposizione più parcheggi”.
Di Franca riferisce inoltre che dallo stesso Presidente di Amt ha appreso che per quanto riguarda il V Municipio, il Brt 2 salirà da viale Mario Rapisardi, in direzione piazza Eroi d’Ungheria. Qui camminerà in una corsia centrale (percorribile anche da mezzi ecosostenibili), fino ad arrivare in via Armando Diaz, che diverrà a senso unico, fino ad arrivare al parcheggio scambiatore della Metropolitana di Nesima. Al ritorno percorrerà via Generale Amelio, che diventerà a senso unico in direzione viale Mario Rapisardi.
“Questa linea potenzia i mezzi pubblici e diminuirà i tempi di percorrenza dei mezzi di soccorso, che andranno via via ad aumentare visto il progetto di potenziamento dell’ospedale Garibaldi Nesima”.