V Municipio, gruppo Fratelli d’Italia apprende con piacere del progetto Brt 2

0
490
amt catania
Fonte Foto: genovatoday.it

Soddisfazione del gruppo Fratelli d’Italia al V Municipio per il progetto del Brt 2. Di Franca: “Un grande contributo alla tutela dell’ambiente ed contempo migliora l’esercizio delle attività al dettaglio”.

A seguito del nostro articolo su una convenzione tra il Comune di Catania e l‘Amt per portare avanti il progetto Brt 2, il gruppo Fratelli d’Italia del V Municipio esprime la propria soddisfazione per un tema “tanto discusso e successivamente portato in consiglio dalla maggioranza”. A scrivere è il consigliere  Benedetto Di Franca firmatario di una mozione sull’argomento datata il 29 marzo 2019.

“Il tema dell’ambiente è a noi molto caro sebbene le disastrose situazioni ereditate necessitano di tempo per poter essere migliorate con risultati evidenti – continua Di Franca – .Sempre a tutela dell’ambiente e della sostenibilità, stiamo seguendo attentamente il progetto del brt 2, che rappresenta un grande contributo alla tutela dell’ambiente ed contempo migliora l’esercizio delle attività al dettaglio, che avranno a disposizione più parcheggi”.

Di Franca riferisce inoltre che dallo stesso Presidente di Amt ha appreso che per quanto riguarda il V Municipio, il Brt 2 salirà da viale Mario Rapisardi, in direzione piazza Eroi d’Ungheria. Qui camminerà in una corsia centrale (percorribile anche da mezzi ecosostenibili), fino ad arrivare in via Armando Diaz, che diverrà a senso unico, fino ad arrivare al parcheggio scambiatore della Metropolitana di Nesima. Al ritorno percorrerà via Generale Amelio, che diventerà a senso unico in direzione viale Mario Rapisardi.

“Questa linea potenzia i mezzi pubblici e diminuirà i tempi di percorrenza dei mezzi di soccorso, che andranno via via ad aumentare visto il progetto di potenziamento dell’ospedale Garibaldi Nesima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui