L’assegnazione ai legittimi assegnatari degli alloggi dell’ex “Palazzo di Cemento”, oggi Torre Leone, sta diventando un epopea e Sebastiano Anastasi convoca l’assessore Trantino a riferire in commissione.
L’audizione è stata chiesta dal consigliere Sebastiano Anastasi, capogruppo di Grande Catania il 10 dicembre. Quindi ben prima della manifestazione di ieri in piazza Università da parte dei legittimi assegnatari. L’audizione all’ottava commissione dell’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Trantino è prevista nella seduta di giovedì 17/20/2020 alle ore 9.30. La domanda è: “Qual è lo stato dell’arte sul completamento dei lavori dei nuovi alloggi di edilizia popolare?”.
Continua dopo la foto

Una serie di ritardi inspiegabili nell’assegnazione degli alloggi del “Ex Palazzo di Cemento”, oggi Torre Leone, dopo anni di abbandono e una successiva massiccia ristrutturazione. Il dato oggettivo è che gli appartamenti di viale Moncada 3 sono ad oggi ancora vuoti e dopo un incontro, avvenuto ieri tra il sindaco Salvo Pogliese con dei rappresentanti della Cgil Sunia, si è rimandata al 23 dicembre la comunicazione della consegna degli alloggi.