Catania, disagi per cambio residenza

0
1372

Il consigliere del IV municipio del Comune di Catania ,Giovanni Curia, lamenta disservizio nel rilascio del cambio di residenza.

“Tanti cittadini hanno necessità di cambiare la residenza e non riescono perché gli uffici preposti li indirizzano a provvedere in via telematica,tramite il sito del comune di Catania o farsi supportare da un istituto di patronato, che tengo a precisare non vi è alcuna convenzione tra amministrazione comunale e quest’ultimo”. A parlare è il consigliere del IV Municipio Giovanni Curia.

“Non tutti hanno dimestichezza e non tutti hanno internet o un computer a casa e se si rivolgono ad altri uffici non comunali diventa anche per il cittadino una sorta di speculazione considerato che è un servizio totalmente gratuito – osserva Curia – .Ritengo che in un momento particolare che stiamo attraversando ognuno deve fare la sua parte nel miglior dei modi,tutto deve continuare a funzionare non può essere lasciato allo sbaraglio un cittadino anche per un semplice cambio di residenza , recando disagi non indifferenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui